Giochi Computer

GiochiComputer cambia direzione

Testa alta raga!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ×Admin×
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buoogiorno ragazzi! Da oggi il forum non si occuperà più di argomenti riguardanti qualunque cosa che violi i copyright!(Link in particolar modo)

    La motivazione è questa:

    Le sezioni rimosse infrangevano il nostro regolamento e non possono essere recuperate.
    Dallo staff di forumfree

    Beh ragazzi io avrei intenzione di creare qualche altra sezione(sempre riguardante i giochi e computer) e sistemare il forum..

    Una di queste erano:

    - Recensioni giochi
    - Trucchi giochi

    Ovviamente i nomi sono ancora da decidere! si possono aprire infinite sezioni, basta che scriviate sotto quella che avete in mente!

    *Ricordo che io non sto costringendo nessuno a restare qui! Quindi se non volete fare più niente scrivetelo sotto! GRAZIE!
     
    Top
    .
  2. OnePakoo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ormai mi occuperò solo del mio forum..e di quelle sezioni secondo me,è inutile aprirle xkè ci sn già su g&oc..poi fate come volete..
     
    Top
    .
  3. ×Admin×
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (OnePakoo @ 25/7/2012, 12:09) 
    io ormai mi occuperò solo del mio forum..e di quelle sezioni secondo me,è inutile aprirle xkè ci sn già su g&oc..poi fate come volete..

    Ok ok va bene! Comunque anche su multiplayer.it esistono, comunque non so di che cosa trattare in un forum di giochi per computer se non di argomenti di giochi per computer!
     
    Top
    .
  4. OnePakoo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»TheGame« @ 25/7/2012, 12:15) 
    CITAZIONE (OnePakoo @ 25/7/2012, 12:09) 
    io ormai mi occuperò solo del mio forum..e di quelle sezioni secondo me,è inutile aprirle xkè ci sn già su g&oc..poi fate come volete..

    Ok ok va bene! Comunque anche su multiplayer.it esistono, comunque non so di che cosa trattare in un forum di giochi per computer se non di argomenti di giochi per computer!

    si ma secondo me uno va su forum più conosciuti..ormai ci sn troppi,e dico troppi forum che parlano di giochi e pc in generale..
     
    Top
    .
  5. ×Admin×
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (OnePakoo @ 25/7/2012, 12:39) 
    CITAZIONE (»TheGame« @ 25/7/2012, 12:15) 
    Ok ok va bene! Comunque anche su multiplayer.it esistono, comunque non so di che cosa trattare in un forum di giochi per computer se non di argomenti di giochi per computer!

    si ma secondo me uno va su forum più conosciuti..ormai ci sn troppi,e dico troppi forum che parlano di giochi e pc in generale..

    Si quello è anche vero....
     
    Top
    .
  6. ×Admin×
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho tolto i poteri "MOD" a tutti! Per chi volesse continuare me lo faccia sapere(come ha fatto giangi), vi riabilito subito...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gamer

    Group
    Member
    Posts
    422
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Secondo me, per aumentare la visibilità, e quindi risistemare il forum (che da quello che ho letto ha avuto qualche problema), dovreste farvi una serie di post circa le domande che di solito vengono fatte dai giocatori.

    Esempio: giocando a Minecraft, mi appare schermo nero, mi si freeza il gioco, oppure lagga. Di solito la prima cosa che si fa è chiedere a Google. Se i titoli delle discussioni sono quanto più simili ad una possibile domanda, il forum può apparire più facilmente nei risultati di google. Di solito la gente visita per primi siti come "answers" o, appunto come dicevate, forum più noti. Ma è tutta una questione di tag (etichetta): utilizzate le parole giuste e vedrete che otterrete risultati.

    La prova? Ho iniziato a postare sul mio forum alcune guide, che per titolo hanno "problema lingua bf3" oppure "minecraft non va" ecc. e da quel momento in poi, ogni giorno riceviamo visitatori che si fermano nelle sezioni dove si trovano le guide. Essendo questo un forum che vorrebbe affrontare più argomenti, partire da una cosa del genere potrebbe essere positivo.
    Vi preoccupate dei contenuti? a volte, i siti più visitati sono visitati immeritevolmente, con guide fasulle, o persino gente che non ha voglia di scrivere e fa un video invece che una guida scritta. Se i vostri post sono scritti con chiarezza e immediatezza, qualcuno ricorderà il nome del forum, e così via. Siete in una ottima posizione in top.forum e immagino che abbiate voglia di crescere.

    Altri metodi per aumentare di visibilità sono ovviamente le pubblicità: lo spam non è sufficiente, ovviamente. (a volte in realtà si rende addirittura controproducente). Pubblicità sui banners, affiliazioni, click.and-pay sono metodi che vi potrebbero aiutare, ma qua la situazione va a toccare argomento denaro, e non sempre si è disposti o in condizione di partecipare a determinate spese.

    In ogni modo, credo che la cosa migliore sia quella di puntare sulla qualità dei post, e soprattutto sulle etichette. Tutta una questione di codice binario, ragazzi ;)
     
    Top
    .
  8. ×Admin×
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Adri, hai perfettamente ragione! io e te andremo d'accordissimo :)
    Quello che voglio fare io è dare maggior aiuto all'utente, e fare in modo che il nostro forum salga di più in tutto!
    Le nostre guide dei giochi erano buonissime, download velocissimi! Sistemi operativi testati provati (personalmente) e funzionati!
    Adesso ci sono molti buchi in molte sezioni, in quanto ci siamo occupati solamente delle sezioni che aimè ci hanno cancellato, senza preavviso...
    Voglio che il nostro forum migliori sempre di più! Adesso come adesso non è un gran ché ma è solo questione di tempo!(d'altronde ci hanno cancellato le sezioni 1 settimana fa )

    Comunque vi mostro un progetto che ho incominciato questa sera, e che certamente volevo mostrarvelo una volta finito, ma va beh eccolo: http://minecraftitaliaserver.forumfree.it/

    Se lo avete visitato , non credo ci sia molto da spiegare...
    Creerò un banner che porti al nostro forum con scritto: Pubblica qui il tuo server ed altre cose, metterò una tagboard(molto figa) e altre cose che mi inventerò ;)

    Comunque a me fa molto piacere quando qualcuno mette grinta a noi :) Grazie Adri!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gamer

    Group
    Member
    Posts
    422
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    io dal tuo link vedo ben poco, solo logo e tagboard.
    L'intento sarebbe quello di fare un forum che raccolga e pubblicizzi i server? .. ti dispiace se ti faccio notare che in questo modo togli visibilità a questo server per portarne su uno nuovo ?

    In realtà qui esiste la sezione per pubblicizzare i propri server, perchè non mandare avanti la sezione in se?
    Altra cosa. Esistono siti, community, forum, che danno ai clan la possibilità di entrare in contatto tra loro.
    Ecco, potrebbe essere una idea creare un meccanismo del genere. Una sezione dedicata alla comunicazione tra clan. Alla proposta di tornei interclan, insomma un modo per conoscersi e smuovere un pò le acque per i clan. Un pò per tutti, insomma, servizio di mutuo supporto. Pubblicità per noi, comunicazione per gli altri.

     
    Top
    .
  10. ×Admin×
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no no, li faccio venire tutti qui ;)
    Ovviamente, volevo mostrarlo, una volta finito, ancora non c'è niente... Comunque così facendo anche qui, verrà molta gente fidati adri :D

    Comunque non serve come forum, più avanti ti/vi farò vedere!



    Domani parleremo di tutto su TS! ;)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gamer

    Group
    Member
    Posts
    422
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    bien. mandatemi mp per l'orario
     
    Top
    .
  12. OnePakoo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bhè..avete detto 2 cose giustissime..per portare il forum in alto serve quello che ha detto adriana..salvo,ti ricordi su tuttosuigiochi?? tutte le guide,o post che facevo erano trovabili facilmente su google,perchè ero in grado di mettere bene le tag,per un indicizzazione su google migliore!
    il tuo progetto va bene,spero solo che non sia controproducente..per ts,fatemi sapere che io ci sto!
     
    Top
    .
  13. ×Admin×
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si ben detto giangi! Comunque il tempo che questo mese passa per le vacanze, e magari ci sarà più tempo per gestire il forum ;)
     
    Top
    .
12 replies since 25/7/2012, 10:52   205 views
  Share  
.